Nell'Ottobre del 2002 nasce Ghise Artistiche Toscane, i cui proprietari, tutti operativi, hanno già un'esperienza ventennale, sia produttiva che commerciale, nel settore delle fusioni in ghisa, ampliata poi all'alluminio e alla forgiatura del ferro. Una piccola realtà produttiva del territorio Lucchese, oggi conosciuta a livello nazionale, apprezzata e ricercata per la sua versatilità.
PRODUCE una vasta gamma di articoli propri principalmente in fusione di ghisa, ma anche in alluminio, ferro e acciaio, prevalentemente per arredamento da esterno sia privato che urbano. Tuttavia, l'eleganza delle forme e la qualità delle finiture invogliano e permettono una collocazione anche in ambienti interni.
Alla tradizione artigianale della fusione e della forgiatura ha unito l'utilizzo di tecniche moderne nel trattamento per esterni e nella verniciatura per ottenere prodotti sempre più pratici e durevoli nel tempo.
REALIZZA strutture e articoli su disegno del progettista, su richiesta dell'ente pubblico e del cliente privato.
RIPRODUCE articoli in ghisa da pezzi originali, attività richiesta sopratutto nelle ristrutturazioni.
RESTAURA strutture o oggetti d'epoca in ghisa o ferro.
Ghise Artistiche Toscane ha la presunzione di "divertirsi" cimentandosi con passione in quei lavori che molti non osano più fare.